28 febbraio 2011

Pappardelle Somerville

Dividete i carciofi in quattro spicchi e tagliateli a fettine sottili.In un tegame scaldate l'olio d'oliva e una noce di burro,insaporitevi l'aglio,aggiungete i carciofi,coprite e abbassate la fiamma.Dopo alcuni minuti bagnate con brodo vegetale,salate e pepate;coprite di nuovo.Intanto lessate la pasta,scolatela e conditela con il sugo di carciofi.

Ricetta per 4 persone:
-Carciofi:4.
-Pappardelle:320gr.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Aglio:1 spicchio.
-Burro:1 noce.
-Brodo vegetale:25ml.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b

27 febbraio 2011

Filetti di sogliola Hervey Bay

Cuocere nel burro i filetti,infarinati e conditi con sale rosa e pepe rosa.Mentre la cottura procede aggiungere il vino.Versare quindi il succo di limone e far cuocere a fuoco lento fin quando la salsa si addensa.Aggiungere erba cipollina e servire.

Ricetta per 4 persone:
-Filetti di sogliola:800gr.
-Farina00:q.b
-Vino bianco:1 bicchiere.
-Pepe rosa:q.b
-Sale rosa dell'Himalaya:q.b
-Burro:50gr.
-Limoni:2.
-Erba cipollina:1 ciuffo.

Pomodori al forno Bradley County

Prendete le uova,mettetele dentro un pentolino e riempite di acqua fredda.Mettete a bollire sul fuoco.Quando vedete che l’acqua inizia a bollire,contate 8 minuti.Levate dal fuoco,buttate l’acqua bollente e,dopo qualche minuto,rompete il guscio e sbucciate le uova.Togliete la calotta superiore ai pomodori,eliminate i semi e parte della polpa,salateli,capovolgeteli perché perdano la loro acqua di vegetazione. Appena pronti conditeli internamente con un pizzico di pepe,versatevi un filo d'olio d'oliva.Ungete una teglia,disponetevi i pomodori e mettete in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. A cottura ultimata mettete in ogni pomodoro un uovo sodo.Rimettete in forno per 5 minuti.Cospargete di prezzemolo fresco.

Ricetta per 4 persone:
-Uova:8.
-Pomodori:8.
-Prezzemolo:2 ciuffi.
-Olio d'oliva:q.b
-Pepe:q.b

26 febbraio 2011

Salsa Jamesville

Tritare l'aringa,unirvi la senape,le erbe aromatiche tritate,l'olio d'oliva e l'aglio tritato finemente.

Ricetta:
-Aringa affumicata:2 filetti.
-Senape:1 cucchiaio.
-Dragoncello:1 ramettto.
-Prezzemolo:1 rametto.
-Aglio:1 spicchio.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Sale:q.b

25 febbraio 2011

Farfalle Pittson

Tritare la cipolla e soffriggerla nell'olio d'oliva.Aggiungere un trito di rosmarino e salvia.Unire la passata di pomodoro e cuocere per 15 minuti.Versare il sugo in una pirofila e aggiungere la panna fino ad ottenere un colore rosato ed una consistenza cremosa.Unire la pasta cotta al dente e rimescolare aggiungendo Cheddar grattugiato.

Ricetta per 4 persone:
-Farfalle:320gr.
-Cipolla:1.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Rosmarino:1 rametto.
-Salvia:1 rametto.
-Passata di pomodoro:300ml
-Panna da cucina:50gr
-Formaggio Cheddar:q.b

24 febbraio 2011

Girello di vitello St.Helena

Mettete la carne in una teglia con cipolla tritata,carota,sedano,alloro,noce moscata,sale e burro.Lasciate rosolare,aggiungete il vino e quando sarà asciugato mettete 1/2 litro di acqua.Lasciate cuocere lentamente.Tagliate la carne e versate sopra la salsa.

Ricetta per 4 persone:
-Vitello:800gr.
-Cipolla:1.
-Carota:1.
-Sedano:1 gamba.
-Alloro:1 foglia.
-Noce moscata:q.b
-Sale:q.b
-Burro:80gr.
-Vino rosso Syrah:25cl
-Acqua:1/2 lt.

23 febbraio 2011

Pere al cartoccio Kelseyville

Tagliare a pezzetti le pere,poi suddividerle su quattro fogli d'alluminio imburrati,cospargerle con lo zucchero,biscotti ben sbriciolati e qualche fiocchetto di burro.Chiudere i cartocci e cuocere in forno a 200°C per 15 minuti.

Ricetta per 4 persone:
-Pere:4.
-Biscotti secchi al cioccolato:4.
-Burro:q.b
-Zucchero:q.b

22 febbraio 2011

Brasato Yuba

Tritate le verdure,fatele insaporire in olio d'oliva e burro;aggiungete la carne e quando è ben rosolata bagnate con il liquore,alzate la fiamma e fate evaporare,salate,pepate.Abbassate la fiamma e aggiungete un po' di brodo vegetale e cuocete a tegame coperto  per due ore.A metà cottura unite le prugne.

Ricetta per 4 persone:
-Carne di manzo:600gr.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Burro:1 noce.
-Carota:1.
-Sedano:1 gamba.
-Cipolla:1/2.
-Prugne secche:200gr.
-Liquore di prugne:1/2 bicchiere.
-Brodo vegetale:300 ml
-Sale:q.b
-Pepe:q.b

21 febbraio 2011

Cozze Loomis

Pulite le cozze.Cuocetele per farle aprire.Preparate le melanzane già tagliate e grigliate e disponetele su un piatto di portata.Togliete le cozze dalla fiamma,estraete i molluschi dal guscio e teneteli da parte.Filtrate e versate il liquido rimasto nella pentola in una scodella,aggiungete pepe macinato,prezzemolo tritato e mescolate.Unite le cozze con la salsa, poi versate il tutto sopra le melanzane,un filo d'olio d'oliva e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Cozze:1,5kg.
-Melanzane allungate:3.
-Pepe:q.b
-Prezzemolo:1 ciuffo.
-Olio d'oliva:q.b

20 febbraio 2011

Frittata Rochester

Preparare una pastella con uova,formaggio cheddar grattuggiato,latte,sale e pepe.Aggiungere fiori di zucca tagliati a metà, borragine,calendula,malva,menta. Versate il miscuglio in una teglia imburrata ed infornate a 180°C per 15 minuti.

Ricetta per 4 persone:
-Uova:5.
-Formaggio Cheddar:40gr.
-Sale.q.b
-Pepe:q.b
-Burro:q.b
-Latte:1 cucchiaio.
-Fiori di zucca:4.
-Borragine:20gr.
-Calendula:20gr.
-Malva:10gr.
-Foglie di menta:4.

Polpettone DeWitt County

Mettete il pane grattugiato in una terrina e bagnatelo con una spruzzata d'acqua.In un recipiente mettete la carne macinata,unite il pangrattato,il formaggio,il timo tritato,l'alloro tritato,le uova,il sale ed il pepe.Lavorate tutti gli ingredienti in modo da ottenere un impasto morbido e compatto.Dategli la classica forma allungata.Imburrate una teglia,spolverizzatela con pangrattato e mettetevi dentro l'impasto.Distribuite sopra la superficie del polpettone qualche noce di burro e spolverizzatela con pangrattato.Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.

Ricetta per 4 persone:
.Carne di cinghiale:250gr.
-Carne d'anatra:250gr.
-Pangrattato:50gr
-Parmigiano grattuggiato:50gr.
-Uova:2.
-Timo:1 rametto.
-Alloro:2 foglie.
-Burro:q.b
-Sale.q.b
-Pepe:q.b

Fusilli Harvest

Affettate le verdure a julienne.Versatele in una padella con olio d'oliva,quindi fatele leggermente rosolare.Salatele,unite mezzo bicchiere di brodo e lasciate cuocere per 10 minuti.Nel fattempo cuocete i fusilli,scolateli e conditeli con le verdure.

Ricetta per 4 persone:
-Fusilli:320gr.
-Zucchine:1.
-Carota:1.
-Peperone giallo:1/2.
-Melanzana:1/2.
-Olio d'oliva:2 cucchiai.
-Brodo vegetale:1/2 bicchiere.
-Sale:q.b

19 febbraio 2011

Polenta McCall

Far bollire l'acqua versarvi  il sale e far cadere la farina a pioggia sempre mescolando con la frusta. Quando è tutto stemperato e omogeneo si cuoce per circa un'ora sempre mescolando con l'apposito bastone di legno e sollevando la polenta dal basso verso l'alto. Sarà cotta quando incomincerà a staccarsi dai bordi.

Ricetta polenta per 4 persone:
-Farina di granoturco:400gr.
-Acqua:1,5lt.
-Sale:15gr.

In una padella lasciate scaldare l'olio d'oliva e sciogliere il burro,quindi insaporitevi le verdure finemente tritate. Aggiungete la carne tritata e rosmarino,mescolate e fate colorire a fiamma vivace.Unite mezzo bicchiere di vino, lasciatelo evaporare.Salate e pepate quanto basta. Riducete la fiamma,aggiungete un bicchiere di brodo e cuocete lentamente per circa 30 minuti.A cottura ultimata unite la panna.Versare la polenta cotta sul tagliere e versatevi sopra il sugo.

Ricetta sugo per 4 persone:
-Carne di manzo:200gr.
-Carne di maiale:200gr.
-Carota:1.
-Cipolla.1.
-Sedano:1 gamba.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Burro:50gr.
-Vino bianco:1/2 bicchiere.
-Rosmarino:1 rametto.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Brodo vegetale:1 bicchiere.
-Panna da cucina:50gr.

Galletti Astoria

Dividere i Galletti a metà e rosolarli a fuoco vivo in un tegame con olio d'oliva e una noce di burro.Aggiungere poi la cipolla tagliata a rondelle e continuare a far rosolare fino a quando la cipolla sarà ben dorata.Aggiungere sale,pepe e alloro.Inaffiare con la birra.Ultimare la cottura, coprendo il tegame.

Ricetta per 4 persone:
-Galletti:4.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Burro:1 noce.
-Cipolla.1.
-Sale.q.b
-Pepe:q.b
-Alloro:2 foglie.
-Birra:250ml.

Torta di patate Spring Valley

Lessare le patate in acqua salata.Sbucciarle e schiacciarle bene.Unire il burro,il rosmarino,la cipolla  e mescolare,infine unire le uova sbattute.Salare e pepare.Ungere lo stampo con un po' di burro,cospargere con pangrattato e disporvi la metà della purea,prosciutto affumicato a cubetti e il formaggio a cubetti. Ricoprire con il resto della purea, livellare, spolverizzare con pangrattato,qualche fiocchetto di burro. Passare in forno a 180°C per 30 minuti.

Ricetta per 4 persone:
-Patate:600gr.
-Burro:80gr.
-Uova:2.
-Rosmarino:1 rametto.
-Cipolla:1 piccola.
-Pangrattato:100gr.
-Prosciutto affumicato:80gr.
-Formaggio Delaco Smoked:80gr.
-Sale.q.b
-Pepe:q.b

18 febbraio 2011

Bocconcini Richland

Tagliate la carne in fette sottili.Dividete le fette di bacon a quadretti.In una padella mettete il burro.Quando questo sarà sciolto adagiatevi le fettine di carne dopo averle passate nella farina. Aggiungete, poi,il rosmarino e la senape,salate. Lasciate colorire la carne a fuoco moderato.Quando queste saranno ben rosolate,unite il bacon,versate sul tutto il latte,abbassate la fiamma.Lasciate la carne sul fuoco finché il sugo si sarà ristretto.

Ricetta per 4 persone:
-Lonza di maiale:600gr.
-Bacon:150gr.
-Rosmarino:1 rametto.
-Burro:50gr.
-Senape in polvere:1 cucchiaino.
-Farina00:q.b
-Latte:1/2 bicchiere.
-Sale:q.b

17 febbraio 2011

Trota Greenleaf

Pulire le trote,farcirle con rosmarino,sale e pepe. Avvolgerle nelle fette di bacon.Tagliare a fette sottili le patate,sistemarle in una teglia e condirle con salvia e olio d'oliva. Disporvi le trote,aggiungere qualche fiocco di burro e infornare a 180°C per 40 minuti.

Ricetta per 4 persone:
-Trote:4.
-Rosmarino:1 rametto.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Bacon:4 fette.
-Patate:400gr.
-Olio d'oliva:q.b
-Salvia:1rametto.
-Burro:q.b

16 febbraio 2011

Frittata di riso Weiner

Cuocete il riso in una pentola con acqua salata,scolatelo e conditelo con un filo d'olio d’oliva e rosmarino.In una padella fate il soffritto di cipolla ed aggiungete il peperone e una noce di burro;quando le verdure risulteranno ben cotte regolate sale e pepe.In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e il formaggio cheddar grattugiato;quindi unite il riso alle verdure e cuocete in un tegame nel forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
Ricetta per 4 persone:
-Riso:200gr.
-Uova:5.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Rosmarino:1 rametto.
-Cipolla:1.
-Peperone verde:1.
-Burro:1 noce.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Formaggio Cheddar:50gr.

Involtini Little Chute

Prendete le fettine di tacchino e aggiungete una fetta di prosciutto cotto affumicato e qualche pezzetto di Blue cheese.Arrotolate bene le fettine di tacchino legandole con del filo ddi cotone.Scaldate l'olio d'oliva e adagiate gli involtini facendoli cuocere per 5 minuti.Abbassate la fiamma sotto la padella e aggiungete il vino,fate sfumare a fiamma vivace.Abbassate la fiamma e coprite con un coperchio.Cuocete per 15 minuti.Salate e pepate.

Ricetta per 4 persone:
-Fesa di tacchino:8 fettine.
-Prosciutto  cotto affumicato:100gr.
-Formaggio Blue cheese:80gr.
-Olio d'oliva:3 cucchiai.
-Vino bianco:1/2 bicchiere.
-Sale.q.b
-Pepe:q.b

15 febbraio 2011

Spaghetti Google

Pulire le code e metterle a rosolare per 10 minuti in padella con una noce di burro,aglio,sale e pepe rosa.Aggiungere un bicchiere di brodo vegetale.Pulire le teste e farle cuocere in un soffritto d'olio d'oliva,peperoncino e prezzemolo.Aggiungere 2 bicchieri di brodo vegetale e far cuocere per 10 minuti.Unire i due sughi e farli restringere.Scolare la pasta e saltarla in padella.

Ricetta per 4 persone:
-Spaghetti:320gr.
-Astici blu:2.
-Burro:1 noce.
-Aglio:1 spicchio.
-Sale:q.b
-Pepe rosa:q.b
-Brodo vegetale:1/2 lt.
-Olio d'oliva:3 cucchiai.
-Peperoncino:1.
-Prezzemolo:1 ciuffo.

14 febbraio 2011

Fettuccine Bowers

Appassire le cipolle affettate in olio d'oliva.Tostare nel burro il pangrattato,unire pepe bianco.Scolare la pasta, farla insaporire nelle cipolle,unire poca panna e pepe nero.Unire il pangrattato tostato.Servire.

Ricetta per 4 persone:
-Fettuccine:320gr.
-Olio d'oliva:q.b
-Burro:40gr.
-Pangrattato:1 cucchiaio.
-Pepe bianco macinato:q.b
-Pepe nero macinato:q.b
-Panna:2 cucchiai.

Coniglio Sammamish

Tagliate il coniglio a pezzetti.Infarinateli e rosolateli con cipolla,alloro,olio d'oliva e burro;aggiungete un bicchiere di vino e fate sfumare a fiamma vivace.Unite i pinoli,salate e pepate.Quando il coniglio sarà ben dorato,servite.

Ricetta per 4 persone:-Coniglio:1,5kg.
-Farina 00:q.b
-Olio d'oliva:q.b
-Cipolla:1.
-Alloro:1 foglia.
-Vino bianco:1/2 bicchiere.
-Pinoli:80gr.
-Sale.q.b
-Pepe:q.b

13 febbraio 2011

Torta Grand Saline

Mixa uova,zucchero,latte,farina,lievito.Aggiungi il burro di arachidi e mixa di nuovo.Versa il composto in una tortiera e inforna a 180°C per 30 minuti.Taglia la torta in due parti in senso orizzontale e farcisci con marmellata di pompolmo rosso.

Ricetta:
-Latte:150ml.
-Marmellata di pompelmo rosso:200gr.
-Zucchero:150gr.
-Uova:3.
-Farina 00:150gr.
-Burro d'arachidi:50gr.
-Lievito:1 bustina.

Muffins West Point

Portate il forno a 180 gradi.Montate lo zucchero con le uova.Aggiungete la mela e la carota grattugiate,la farina mescolata con il lievito,la vanillina e un pizzico di sale.Amalgamate bene il tutto e lasciate riposare per 10 minuti.Versate un cucchiaio di composto in ciascun pirottino.Infornate per circa 15 minuti.Spolverizzate con zucchero a velo.

Ricetta:
-Pirottini per forno:15.
-Zucchero:200gr.
-Uova:2.
-Mele:1.
-Carota:1.
-Farina:50gr.
-Lievito per dolci:1 cucchiaino.
-Zucchero a velo:q.b
-Sale:q.b

Ali di pollo Riverside

Cospargete le ali di sale,pepe e succo d'arancia.Disponetele in una teglia con un filo d'olio e una noce di burro.Cuocetele in forno preriscaldato a 220 °C per 25 minuti, rigirandole a metà cottura affinché si dorino in modo uniforme.

Ricetta per 4 persone:
-Ali di pollo:1,5kg.
-Olio d'oliva:q.b
-Burro:1 noce.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Arance:1.

12 febbraio 2011

Anatra ripiena Gueydan

Tritate cipolla,sedano,carota e olive.Fatele rosolare in olio d'oliva,tagliate a dadini la carne di pollo e aggiungetele al soffritto;quando la carne sarà rosolata, salate,aggiungete il vino bianco e fate evaporare a fuoco medio.Togliete il composto dal fuoco e lasciatelo raffreddare,quindi passatelo al mixer con un pizzico di noce moscata e la scorza di limone.Versate il composto in una ciotola e aggiungete un uovo,il parmigiano grattugiato e il pangrattato.Impastate bene fino ad ottenere un composto morbido.Farcite l'anatra con il ripieno e cucitela con un filo di cotone. Prendete l'anatra e dopo averla massaggiata con del sale fino ponetela in una pirofila.Aggiungete un rametto di rosmarino e un cucchiao d'olio d'oliva. Mettete in forno preriscaldato a 180°C per circa un'ora e mezza, rigirandola ogni mezzora.Bagnatela ogni tanto con il brodo.

Ricetta per 4 persone:
-Anatra:1,5kg.
-Pollo:300gr.
-Carata:1.
-Cipolla.1.
-Sedano:1 gamba.
-Olive:100gr.
-Olio d'oliva:5 cucchiai.
-Sale:q.b
-Noce moscata:q.b
-Vino bianco:1 bicchiere.
-Limone:1/2.
-Parmigiano:50gr.
-Pangrattato:40gr.
-Uova.1.
-Rosmarino:1 rametto.
-Brodo vegetale:1/2 lt.

11 febbraio 2011

Tagliatelle Brooklyn

Tritate finemente la cipolla.In una pentola ponete l'olio d’oliva e il burro,poi aggiungete il trito e lasciate imbiondire.Nel frattempo tritate finemente i wuster e versate in pentola e lasciate soffriggere fino a che la carne non sia diventata bella rosolata.Sciogliete il triplo concentrato di pomodoro in poco brodo e unitelo alla carne; mescolate, salate e lasciate cuocere mezzora a fuoco lento.Aggiustate di sale e pepate.

Ricetta per 4 persone:
-Tagliatelle:320gr.
-Wurstel:400gr.
-Cipolla:1.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Burro:50gr.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Triplo concentrato:30gr.
-Brodo vegetale:150ml.

10 febbraio 2011

Arrosto di vitello Marysville

Legate la carne,spalmatela con un po' di burro,salate.Scaldate l'olio d'oliva in una casseruola e fatevi dorare la carne.Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per due ore,bagnando con il fondo di cottura.Nel frattempo lavate,sbucciate e tagliate a spicchi le pesche.A cottura ultimata togliete il coperchio e aggiungete le pesche e cuocete per altri 15 minuti a fuco medio alto.

Ricetta per 4 persone:
-Lombata di vitello:800gr.
-Pesche:4.
-Burro:50gr.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b

Ziti Paso Robles

In una padella far rosolare in olio d'oliva la cipolla,il rosmarino e il bacon.Unire i pomodori spezzettati e i fagioli passati al passaverdura.Lessare gli ziti,scolarli,unirli al sugo e servire.

Ricetta per 4 persone:
-Ziti:320gr.
-Fagioli rossi:300gr.
-Bacon:100gr.
-Cipolla:1.
-Pomodori pelati:250gr.
-Olio d'oliva:q.b
-Sale:q.b
-Rosmarino:1 rametto.

8 febbraio 2011

Polpo Sarasota

Tagliate il polpo a pezzi e ponetelo in una pentola.Unite l'aglio al polpo.Aggiungete i pomodori tagliati a pezzi, il basilico e il peperoncino.Versate l’olio d'oliva,salate leggermente e chiudete la pentola.Mettete sul fuoco e fate cuocere per 45 minuti.Mescolate spesso.

Ricetta per 4 persone:
-Polpo:1 kg.
-Pomodori:5.
-Aglio:3 spicchi.
-Peperoncino:1.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Sale:q.b
-Basilico:3 foglie.

Tagliolini Rancho Cordova

Mettete a lessare i tagliolini.Tritate il salmone finemente,mettetelo in una ciotola ed aggiungete la ricotta, 2 cucchiai di erba cipollina tritata e un po' di pepe rosa;aggiungetevi 1/2 mestolo di acqua di cottura e amalgamente bene.Scolate i tagliolini,aggiungetevi il condimento,mescolate bene e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Tagliolini:320gr.
-Salmone:250gr.
-Ricotta:20ogr.
-Erba cipollina:2 cucchiai.
-Sale:q.b
-Pepe rosa:q.b

7 febbraio 2011

Tacchino al forno Baltimore

Tritate finemente tutte le erbe.Mettete il trito in una ciotola,aggiungete un pizzico di sale,olio d'oliva e il succo di limone e mescolate il tutto.Versate il tutto in una teglia;adagiatevi il petto di tacchino e rigiratelo bene.Aggiungete gli spicchi di aglio e cuocete in forno a 200°C per 30 minuti.

Ricetta per 4 persone:
-Petto di tacchino:800gr.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Sale:q.b
-Aglio:2 spicchi.
-Dragoncello:1 rametto.
-Erba cipollina:2 ciuffi.
-Timo:1 rametto.

Torta salata Newton

Imburrate uno stampo e adagiate la pasta brisée,sistemate le fette di formaggio ed il prosciutto affumicato.
Mescolate con cura la panna, le uova, il parmigliano,il rosmarino e il sale; quindi versate il composto sopra la torta.Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.

Ricetta per 4 persone:
-Pasta brissée una confezione:
-Maytag Blue Cheese:150gr.
-Burro:q.b
-Prosciutto affumicato:150gr.
-Rosmarino:1 rametto.
-Panna liquida:200ml.
-Uova:2.
-Sale.q.b
-Parmigiano:1 cucchiaio.

5 febbraio 2011

Gnocchi Capay Valley

Rosolare aglio e alloro in una padella con un filo d'olio d'oliva.Aggiungere il formaggio e farlo sciogliere.Nel frattempo lessare gli gnocchi.Appena vengono a galla versarli nella padella con il sugo,mescolare,aggiungere le mandorle tritate,pepare e servire.

Ricetta per 4 persone:
-Gnocchi di patate:1kg.
-Olio d'oliva:q.b
-Pepe:q.b
-Sale:q.b
-Aglio:1 spicchio.
-Alloro:1 foglia.
-Mandorle:150gr
-Chihuahua cheese:200gr.

Cosce di pollo London Ky

Prendere una bella teglia da forno capiente,ungerla con dell'olio d'oliva e sistemarvi le cosce di pollo salate e pepate da entrambi i lati. Sopra ogni coscia disporre gli aromi tritati.Cuocere a 250°C per circa 40 minuti.

Ricetta per 4 persone:
-Coscie di pollo:8.
-Olio d'oliva:q.b
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Timo:1 rametto.
-Dragoncello:1 rametto.
-Maggiorana:1 rametto.
-Aneto:1 rametto.

4 febbraio 2011

Spaghetti Hampton

Mettere un filo d'olio d'oliva in una padella,unire l'aglio tritato e la seppia tagliata a striscioline;far rosolare per pochi minuti.Aggiungere poi la zucchina tagliata a julienne;salare e pepare.Versare il brodo vegetale caldo, far riprendere il bollore poi abbassare il fuoco e lasciar cuocere per 5 minuti.Far cuocere la pasta in acqua salata,scolarla e saltarla in padella con il sugo.

Ricetta per 4 persone:
-Spaghetti:320gr.
-Seppia:1.
-Zucchina:1.
-Aglio:1 spicchio.
-Olio d'oliva:q.b
-Brodo vegetale:1/2 bicchiere.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b

3 febbraio 2011

Filetti di manzo Fort Harrod

Mescolate in un recipiente olio d'oliva,sale,succo di limone e salsa Worcester.Aggiungete la carne a fettine e lasciate marinare in frigo per un'ora.Preparate una griglia e mettetevi sopra le fette di carne ancora coperte dalla marinata. Girate spesso in modo che la carne non bruci.Cospargete con erba cipollina tritata.

Ricetta per 4 persone:
-Filetto di manzo:800gr.
-Olio d'oliva:6 cucchiai.
-Sale:q.b
-Limoni:2.
-Salsa Worcester:1 cucchiaio.
-Erba cipollina:q.b.

2 febbraio 2011

Torta di mele La Crescent

Sbattere le uova con lo zucchero,unire l'olio d'oliva,il limone succo,la farina e il lievito sciolto in un bicchiere di latte tiepido.Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata,sistemare le fette di mela a raggiera,spolverizzare con le mandorle tritate ed infornare a 180°C per 30 minuti.

Ricetta:
-Farina:200gr.
-Zucchero:130gr.
-Uova:2.
-olio d'oliva:50gr.
-Lievito per dolci:1/2 bustina
-Latte:1 bicchiere.
-Mandorle:100gr.
-Limone:1.
-Mele:3.

Annual La Crescent Apple Festival

Lonza di maiale Nappanee

Praticate alla lonza due profondi tagli per tutta la sua lunghezza: farciteli con gli spicchi sbucciati delle mele e noci tritate grossolanamente.Legatela con dello spago da cucina,cospargetela di sale e fatela rosolare in un soffritto di cipolla e olio d'oliva.Quando la carne avrà preso colore,bagnatela con il cognac,fate evaporare a fuoco vivace e poi aggiungete il brodo.Coprite e fate cuocere a fuoco basso per 90 minuti circa.
Ricetta per 4 persone:
-Lonza di maiale:1 kg.
-Mele:3.
-Gherigli di noci:100gr.
-Sale:q.b
-Cipolla:1 piccola.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Cognac:1 bicchiere.
-Brodo vegetale:300 ml.

1 febbraio 2011

Rigatoni Little Italy

Tritare molto finemente il prosciutto cotto e la mortadella.Aggiungere l'uovo,il parmigiano grattuggiato,sale e pepe ed amalgamare il tutto.Lavorare il composto finchè non sarà omogeneo,quindi ricavarne delle polpettine.Passarle nel pangrattato,quindi friggerle nell'olio d'oliva.Far imbiondire l'aglio nell'olio d'oliva,unire la passata di pomodoro e  far cuocere per 30 minuti.Salare il sugo,aggiungere le polpettine e lasciarle insaporire qualche minuto.Lessare i rigatoni,scolarli e condirli.

Ricetta per 4 persone:
-Rigatoni:360gr.
-Prosciutto cotto:100gr unica fetta.
-Mortadella:100gr unica fetta.
-Aglio:1 spicchio.
-Uova:1.
-Formaggio Parmigiano:30gr.
-Pane grattato:50gr.
-Olio d'oliva:q.b.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Passata di pomodoro:500gr.

Roast-Beef Glacier

Ungete la carne con il burro,cospargetela di erbe tritate finemente e qualche bacca di ginepro,in modo che tutta la sua supeficie sia coperta. Lasciate riposare la carne 30 minuti. Preriscaldate poi il forno a 220°C e fate cuocere il manzo per 15 minuti.Togliete poi la carne, avvolgetela in un foglio di alluminio e abbassate la temperatura del forno a 170°C ed infornatela di nuovo.Trascorsi 15 minuti togliete la carne e spegnete il forno;togliete la pellicola d'alluminio,pepate e fate riposare la carne in forno,spento e con lo sportello aperto, per una decina di minuti.Tagliate servite con il fondo di cottura.
Ricetta per 6 persone:
-Controfiletto di Manzo:1kg.
-Burro:q.b
-Timo:1 rametto.
-Alloro:4 foglie.
-Salvia:2 foglie.
-Bacche di ginepro:5.
-Maggiorana:1 rametto.
-Pepe:q.b