5 giugno 2011

Formaggio Drunken Bull

 
Foto: Slow Food
Partendo da Raleigh,dopo un tragitto di circa 45 km,mi sono imbattuto in una stupenda cittadina:Durham.Da subito ho capito per quale motivo l'esploratore inglese John Lawson la soprannominò "il fiore della Carolina".Girando per le vie della città,ho scovato un caseificio italiano:"La casa dei formaggi".Per un attimo sono rimasto a bocca aperta,dovevo assolutamente saperne di più.Scopro che la proprietaria si chiama Alessandra Trompeo ed è piemontese.Di questo caseificio artigianale,a conduzione familiare, ho assaggiato ogni tipo di formaggio e tutti di ottima qualità;ma quello che più mi ha colpito è il "Drunken Bull": formaggio a pasta semidura,prodotto esclusivamente con latte intero di vacca Jersey e maturato 1-2 mesi in vinacce delle Cantine Grove.Questo prodotto caseario è sicuramente per intenditori.Il Drunken Bull ha un sapore molto particolare.Gusto pieno ben equilibrato,con un piacevole retrogusto di uva Sangiovese.

Nessun commento:

Posta un commento