29 dicembre 2011

Happy New Year to all!

28 dicembre 2011

Salsa Gilroy


Passate al mixer l'aglio,il dragoncello,l'olio d'oliva,la panna e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto omogeneo.Velocissima ed ottima per accompagnare bolliti di carne o pesce.


Ricetta:
-Aglio:3 spicchi.
-Dragoncello:1 rametto.
-Olio d'oliva:125ml
-Panna liquida:50ml
-Sale:q.b

27 dicembre 2011

Ossibuchi Akron

Sciogliere in una padella il burro,rosolare gli ossibuchi per 4 minuti,unire i peperoni verdi tagliati a listarelle,la salvia,salare e far cuocere 30 minuti,girando la carne di tanto in tanto.Servire.

Ricetta per 4 persone:
-Ossi buchi di vitello:4.
-Burro:80gr.
-Peperoni verdi:2.
-Salvia:1 rametto.
-Sale:q.b

26 dicembre 2011

Salsicce Grapevine

Forare le salsicce con una forchetta. In una padella versare due cucchiai d'olio d'oliva;quando sarà caldo unire le salsicce e farle cuocere.Togliere dal fuoco e levare il grasso che si sarà formato.Rimettere la padella sul fuoco ed aggiungere gli acini d'uva.Cuocere per altri 5 minuti,mescolare bene e servire.

Ricetta per 4 persone:
-Salsicce:8.
-Olio d'oliva:2.cucchiai.
-Uva moscato:1 grappolo.

21 dicembre 2011

Wishing You a Merry Christmas!


I want to wish all my readers a very Merry Christmas! I hope your day is filled with love and laughter, and your hearts filled with thankfulness for the blessings that God has placed in your life. James 1:17

Un sereno Natale a tutte le amiche ed amici italiani.Buon Natale!
                                                                                                    Matt Mazzari

Pane weslaco

Tagliate le cipolle ad anelli sottili.Ponetele in una padella il burro e 2 cucchiai d’olio d'oliva.Lasciatele cuocere a fuoco basso fino a quando non cominceranno ad imbiondire.Aggiustate di sale e pepe.Tagliate il pane e ponetelo in una teglia da forno e versategli sopra il contenuto della padella.Ricoprite con il formaggio a striscioline sottili.Infornate a 200°C per il tempo necessario affinché si formi una crosticina dorata

Ricetta per 4 persone:
-Cipolla:2.
-Burro:80gr.
-Olio d'oliva:2 cucchiai.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Pene:12 fette.
-Formaggio"Strykly Caraway Cheddar":100gr.
 

19 dicembre 2011

Penne Wampanoag

In una padella mettete a soffriggere il burro con la cipolla,poi aggiungete la panna e mescolate bene.Aggiungete un pizzico di sale,pepe ed il formaggio grattugiato.Amalgamate il tutto per qualche minuto,aggiungendo il mais.Nel frattempo avrete fatto cuocere le penne.Scolatele e versatele nella padella.Mescolate e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Penne:320gr.
-Burro:80gr.
-Cipolla:1/2.
-Panna da cucina:200ml.
-Sale.q.b
-Pepe:q.b
-Parmigiano:1 cucchiaio.
-Mais:100gr.

18 dicembre 2011

Filetto di manzo Hillsborough



Cuocete il filetto alla griglia.Peparate in una padella olio d'oliva,sale, pepe,aceto balsamico ed il tartufo a fettine.Disponete il filetto cotto e tagliato a fette trasversali.Passate velocemente a fuoco vivace affinché il filetto raccolga il condimento e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Filetti di manzo:4 alti 3cm.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Aceto balsamico:4 gocce.
-Tartufo nero:q.b

16 dicembre 2011

Mince pies Boston



Ripieno: mettere in una padella antiaderente lo zucchero assieme alle mele a cubetti,l'uvetta,la cannella,la scorza di limone e il sidro.Cuocere a fuoco lento per 40 minuti.Dopo 30 minuti dall'inizio della cottura aggiungere le noci tritate.Far raffreddare.

Pasta: fare una fontana con la farina e mettervi al centro il burro a cubetti e cominciare a sabbiare leggermente lavorando con la punta delle dita l'impasto,unendo pochissima acqua per ottenere un panetto di pasta omogeneo.Metttere la pasta a riposare 30 minuti in frigorifero avvolta nella pellicola.
Stendere una sfoglia piuttosto sottile e tagliare dei cerchi con un tagliapasta rotondo (appena più grande delle formine da muffin).Mettere ogni cerchio di pasta ottenuto in un buco della teglia da muffin.Aggiungere un cucchiaio di ripieno all'interno e coprire con una stellina di pasta.Cuocere 15 minuti in forno preriscaldato a 180°C.Sfornare, far raffreddare e cospargere con zucchero a velo prima di servire

Ricetta:
-Mele:500g.
-Uva sultanina:150gr.
-Noci:100gr.
-Zucchero di canna:125gr.
-Sidro di mele:130gr.
-Limone:1/2.
-Cannella:q.b
-Farina00:250gr.
-Burro:150gr.
-Zucchero a velo:q.b

15 dicembre 2011

Wild White King Salmon



Fino a cinque anni fa,il salmone bianco era una curiosità, se non un fastidio per i pescatori del nord-ovest del Pacifico.La domanda di salmone selvaggio era esclusivamente per un pesce carnoso con una brillante carne rossa.Questa carne,invece,era bianca come le ossa;il suo sapore straordinario non aveva importanza,non era rosso.La sua esistenza poteva rimanere sconosciuta,tranne che in questi cinque anni,si è verificato qualcosa di diverso:la novità è diventata una merce da grande cucina.Il pesce un tempo quasi scartato,ora è da 20 dollari al chilo.Invece di essere destinati al conservificio,è richiesto dai migliori ristoranti.Sarebbe ingiusto, tuttavia, dire che la novità è stata l'unica ragione del suo successo. Questo è molto più di un salmone senza pigmento.E 'diverso dal rosso nel gusto,nella consistenza e in molte altre qualità sottili. Ha una carne più morbida,burrosa e setosa.Ha un sapore allo stesso tempo dolce,come un pesce d'acqua dolce. Si tratta chiaramente di salmone, ma con sapori che ricordano il branzino cileno.La prima volta che ho sentito parlare del "re",mi trovavo a Kodiak in Alaska.Incuriosito cercai il ristorante che mi potesse far gustare queste rare carni ed il suo sapore inconfondibile mi ha catturato al primo assaggio.

14 dicembre 2011

Salmone bianco Ketchikan

Prendete una padella e mettete a scaldare l' olio d'oliva.Nel frattempo prendete i tranci di salmone bianco e legate con dello spago le estremità in modo che non si rompano durante la cottura.Appena l' olio sarà ben caldo mettete a cuocere i tranci.Fate cuocere a fiamma viva girando ogni minuto.Dopo aver girato il salmone bianco un paio di volte,sfumate con il vino bianco e continuate la cottura.
Trascorsi 5 minuti il salmone è cotto.Salate e pepate.Aggiungete il prezzemolo tritato,spruzzate con un poco di limone e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Salmone bianco:4 tranci.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Vino bianco secco:1/2 bicchiere.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Prezzemolo:q.b
-Limone:1/2.

13 dicembre 2011

Torta Berkeley

Montare il burro con lo zucchero,unire la farina e la fecola,il caffè e le uova.Amalgamare bene il tutto ed infine aggiungere il lievito.Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata,infornare per 40 minuti a 180°C.Quando è fredda guarnire la torta con la panna montata ed i chicchi di caffè.


Ricetta:
-Burro:200gr.
-Zucchero:200gr.
-Farina00:120gr.
-Fecola:80gr.
-Caffè:1 tazzina.
-Uova:4.
-Panna montata:q.b
-Chicci di caffè:q.b

11 dicembre 2011

Ghirlande con popcorn e mirtilli


Vi occorre una padella con coperchio ed un goccio d'olio di mais..Fate ben scaldare l’olio,versatevi i semi e poi coprite con il coperchio e tenete coperto finché sentite scoppiettare.Prendete una ago non troppo grosso e filo da imbastire.Con tanta pazienza, iniziate ad infilare i popcorn,alternando,se volete,i mirtilli,finché non ne avrete una fila.Mangiate e divertitevi!Posizionatele dove volete:sull'albero di Natale o per la casa.
Sento aria di Natale a New York...

Occorrente:
-Pazienza e fantasia.
-Chicchi di mais.
-Olio di mais.
-Mirtilli
-Padella con coperchio.
-Ago e filo.

9 dicembre 2011

Tortiglioni Saint Augustine

Tritate grossolanamente la cipolla,aggiungete il basilico ed il peperone tagliato a dadini.Affettate i petti di pollo a listarelle.Fate rosolare il tutto in olio d'oliva.Nel frattempo lessate i tortiglioni;scolateli e versateli nella padella.Unite aglio e peperoncino tritati,mescolate e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Tortiglioni:400gr.
-Cipolla:1.
-Basilico:4 foglie.
-Peperone verde:1.
-Petto di pollo:250gr.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Aglio:1 spicchio.
-Peperoncino:1/2.

4 dicembre 2011

Stinco di maiale St.Albans

Scaldate a fuoco basso una casseruola capiente piena d'acqua, quindi metteteci lo stinco di maiale e fatelo cuocere per un'ora. Scolatelo e tenetelo da parte.Nel frattempo scaldate il forno a 180°C.Spennellate lo stinco con lo sciroppo d'acero ed il burro.Infornate e cuocete per 40 minuti.

Ricetta:
-Stinco di maiale:1.
-Sciroppo d'acero:q.b
-Burro:q.b

3 dicembre 2011

Ali di pollo New Rochelle

Tagliare le ali in due parti e rimuovere le punte. Scaldare l'olio di arachidi e friggerle a fuoco medio per 10 minuti,finché non hanno assunto una colorazione dorata. Asciugarle con carta da cucina e coprire per mantenerle calde.In un pentolino,sciogliere il burro ed unirvi il peperoncino tritato; amalgamare il tutto e versare la salsa sulle ali ancora calde.

Ricetta per 4 persone:
-Ali di pollo:20.
-Olio di arachidi:q.b
-Burro:100gr.
-Peperoncino fresco:2.

2 dicembre 2011

Salsa Bowers

Lavate i pomodori e cuoceteli in forno, quando diventano morbidi copriteli con acqua fredda e spelateli.
Lavate i peperoni e grigliateli quindi privateli della pelle e dei semi passandoli sotto l'acqua fredda.Tritate insieme i pomodori e i peperoni . Sbucciate la cipolla e tagliatela a rondelle, quindi friggetela in olio d'oliva,aggiungete aglio e peperoncino tritato;quindi fate cuocere facendo evaporare l'acqua. Mescolate aggiungendo olio d'oliva, succo di limone e pepe nero macinato.Servite fredda.

Ricetta per 4 persone:

-Pomodori:600gr.
-Peperoni verdi:500gr.
-Cipolla:1.
-Olio d'oliva:q.b
-Aglio:3 spicchi.
-Peperoncino:1.
-Pepe nero:q.b
-Limone.1/2.

1 dicembre 2011

Penne rigate La Belle

Pulire la verza e tagliarla a fette sottili longitudinali.Portare ad ebollizione dell'acqua salata e cuocervi la verza;quando è cotta toglierla dall'acqua e metterla in una zuppiera.Preparare un sugo facendo soffriggere in olio d'oliva l'aglio schiacciato con peperoncino ed unendovi i pomodorini.Nel frattempo lessare la pasta.Unire la verza al sugo,versare la pasta nella padella,amalgamare e servire.

Ricetta per 4 persone:
-Penne rigate:320gr.
-Verza:500gr.
-Olio d'oiva:4 cucchiai.
-Aglio:1 spicchio.
-Peperoncino:1.
-Pomodorini:250gr.