31 agosto 2011

Anatra al forno Kentucky

Insaporite l'anatra all’interno e all’esterno con sale e pepe rosa.Sistematela in una casseruola,unitevi l’olio d'oliva.Infornate a 220 °C per 20 minuti finché la carne sarà rosolata,poi unite il tè e proseguite la cottura a fuoco basso per 40 minuti

Ricetta:
-Anatra:1.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Pepe rosa:q.b
-Olio d'oliva:q.b
-Tè ai frutti di bosco:1 bicchiere.

29 agosto 2011

Polpette Yolo County

Bagnare la mollica di pane nel latte.Impastare la carne macinata con l'uovo,le mandorle tritate e la mollica strizzata,salare e pepare.Formare delle polpettine, infarinarle e friggerle in olio d'oliva.

Ricetta per 4 persone:
-Mollica di pane:100gr.
-Latte:q.b
-Polpa di manzo macinata:400gr.
-Uova:1.
-Mandorle:50gr.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Farina00:q.b
-Olio doliva:q.b





27 agosto 2011

Cheesecake Hurricane Irene

Mentre aspetto l'uragano,creo una torta...
Tagliate il burro a dadi,scioglietelo su fiamma,spezzettate i frollini,tritateli nel mixer e versate il burro sciolto. Versate il composto ottenuto sul fondo di uno stampo rotondo di 16 cm di diametro foderato con carta da forno, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e raffreddatelo in frigorifero per 30 minuti.Ammorbidite la gelatina in acqua fredda, versate mezzo dl di panna in un pentolino, scaldatelo,unite la gelatina .Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate i semini e mescolateli in una ciotola con Philadelphia e con 80 g di zucchero a velo.Montate la panna rimasta, amalgamate la gelatina al composto precedente, unite la panna e versate il tutto sopra la base di biscotti. Lasciate solidificare la torta in frigorifero per 6 ore, toglietela dallo stampo e completatela con i fichi sbucciati e frullati.

Ricetta:
-Formaggio Philadelphia:250gr.
-Fichi freschi:450gr.
-Frollini:200gr.
-Zucchero a velo:80gr.
-Burro:80gr.
-Gelatina:15gr in fogli.
-Panna fresca:200ml
-Vaniglia:1 bacello.




Tacchino arrosto Mount Pleasant

Tagliate a dadini sedano e carota.In una casseruola scaldate l'olio d'oliva,adagiatevi la fesa e fatela rosolare.
Spruzzatela con il vino e fatela cuocere per 1 ora a 200°C.A metà cottura unite i dadini di verdura e il concentrato di pomodoro diluito con mezzo bicchiere di acqua.Salate, pepate e finite di cuocere.
Tagliate a metà gli acini e uniteli alla carne 10 minuti prima del termine.

Ricetta per 4 persone:
-Sedano:1 ganba.
-Carote:2.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Fesa di tacchino arrotolata:600gr.
-Vino bianco:1/2 bicchiere.
-Concentrato di pomodoro:1 cucchiaio.
-Sale.q.b
-Pepe:q.b
-Uva bianca.150gr.











24 agosto 2011

Zuppa Albuquerque

Mettere il pollo in una pentola;unire l'acqua,la cipolla,il sedano,sale e peperoncino.Coprire e far bollire per 2 ore.Togliere il pollo dal brodo.Filtrare il brodo eliminando le verdure e metterlo in una casseruola.Aggiungere i pomodori.Coprire e far bollire per 30 minuti.Quando il pollo è diventato tiepido, disossarlo,spellarlo e tagliarlo a dadi.Aggiungerlo al brodo,coprire e stufare per 15 minuti.

Ricetta per 4 persone:
-Pollo:1.
-Acqua:1,5lt.
-Cipolla:1.
-Sedano:1 gamba.
-Sale:q.b
-peperoncino:1 tritato.
-Pomodori pelati:450gr.








23 agosto 2011

Filetti di San Pietro Venice

Stendere i filetti in una teglia imburrata.Tagliare a fettine il limone e metterlo sopra al pesce.Insaporire con pepe rosa.Condire con un filo d’olio d'oliva.Aggiungere il timo tritato.Infornare per 20 minuti a 200°C.


Ricetta per 4 persone:
-Filetti di San Pietro:4.
-Burro:q.b.
-Limone:1/2.
-Pepe rosa:q.b
-Olio d'oliva:q.b
-Timo:1 rametto.






22 agosto 2011

Coniglio Manhasset

Tagliare il coniglio a pezzetti ed infarinarli.In una padella soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili con olio d'oliva.Aggiungere il coniglio,farlo rosolare,spruzzare con il succo di limone e far evaporare.Aggiungere il brodo coprire e cuocere per 45 minuti.Prima di togliere il coniglio dal fuoco aggiungere il Pisco Portón e far evaporare.






Ricetta per 4 persone:
-Coniglio:1.
-Farina00:q.b
-Cipolla.1.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Limone:1/2.
-Brodo vegetale:1 bicchiere.
-Pisco Portón:2 cucchiai.


Costata di manzo Sparta

Cuocete le costate alla griglia senza condimenti due minuti per lato,adagiatele in una teglia.Versate sopra ad ogni costata un cucchiaio di  ketchup,un p'ò di cipolla  a rondelle e tre fette di bacon.Infornate per 4 minuti  a 200°C.

Ricetta per 4 persone:
-Costate di manzo:4.
-Ketchup:4 cucchiai.
-Cipolla.1.
-Bacon:80gr.



20 agosto 2011

Bocconcini Di Salmone Anchorage

Tagliate il salmone a cubetti e pepateli,avvolgeteli in una fettina di bacon con rosmarino.Fissate i bocconcini con uno stuzzicadenti e disponeteli in una teglia leggermente imburrata.Mettete in forno preriscaldato a 200°C e cuoceteli per 15 minuti,girandoli a metà cottura.



Ricetta per 4 persone:
-Filetto di salmone:800gr.
-Bacon:200gr.
-Pepe nero:q.b
-Rosmarino:1 rametto.
-Burro:q.b

17 agosto 2011

Trota Anderson Valley

Tagliare a pezzetti le verdure.Adagiare le trote in una teglia da forno.Aggiungervi le verdure e cospargere di olio d'oliva,sale e timo.Coprire la teglia con carta stagnola ed infornare a 180°C per 1 ora.Togliere la carta,girare le trote ed aggiungere lo spumante.Infornare per un'altra mezz'ora.

Ricetta per 4 persone:
-Trote:4.
-Sedano:1 gamba.
-Carota.1.
-Olio d'oliva:q.b
-Sale:q.b
-Timo.1 rametto
-Spumante:1/2 bicchiere.

16 agosto 2011

Semifreddo San Joaquin Valley

Lavorare il mascarpone con 4 cucchiai di zucchero a velo e il succo di limone.Quando avrà la consistenza di una crema aggiungere i biscotti Cookies sbriciolati.Pelare e tagliare a metà i fichi.In una teglietta fare uno strato di fichi,coprirlo con la crema poi ancora fichi e crema fino ad esaurimento degli ingredienti.Tenere in frigo 2 ore e servirlo.

Ricetta per 4 persone:
-Fichi:16.
-Mascarpone:200gr.
-Zucchero a velo:4 cucchiai.
-Limone:1/2.
-Cookies:4.



14 agosto 2011

Bavette Bowling Green

Pulire e tritare finemente la cipolla.Tagliare il prosciutto a listarelle.Rosolare la cipolla in una padella con olio d'oliva ed il prosciutto.Aggiungere le code di gambero, farle soffriggere per due minuti.Nel frattempo lessare le bavette,scolarle al dente e versarle in padella,aggiungere un mestolo dell'acqua di cottura,sale,pepe ed amalgamare.

Ricetta per 4 persone:
-Bavette:320gr.
-Cipolla:1/2.
-Prosciutto affumicato:60gr.
-Olio d'oliva.4 cucchiai.
-Code di gambero:200gr.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b







12 agosto 2011

Pizza Mazzari

Stempera il lievito con un po' d'acqua tiepida,aggiungi 125gr.farina e impasta,forma una palla,tagliala a croce e mettila a lievitare fino al raddoppio del volume,quando e' lievitata prepara la rimanente farina a fontana e al centro tutti gli altri ingredienti impastare e aggiungere la palla lievitata,continua ad impastare,ungi l'impasto,coprilo con un tovagliolo e lascialo lievitare per 3 ore;stendi la pasta aggiungi gli ingredienti ed inforna a 220° per 20 minuti circa.

Ingredienti:
Per l'impasto:
-Farina 00:500gr.
-Lievito di birra:20gr.
-Sale:q.b
-Olio d'oliva:30ml.
-Malto:10gr.
-Acqua:25ml.

Per la farcitura:
-Mozzarella:150gr
-Berkshire Blue Cheese:100gr
-Funghi freschi:200gr
-Aglio:1 spicchio tritato.
-Peperoncino in polvere:q.b
-Origano.q.b


9 agosto 2011

Aceto Warrens

Lavare velocemente mirtilli e lamponi in acqua ghiacciata.Distribuirli sopra un canovaccio,asciugarli delicatamente e lasciarli all'aria finché saranno perfettamente asciutti.Metterli in un vaso di vetro.Versarvi l'aceto e lasciarli in infusione per 2 settimane.Filtrare senza premere,attraverso un telo.Questo aceto è particolarmente adatto a condire insalate miste,carni e formaggi.

Ricetta:
-Aceto di vino bianco: 1lt.
-Mirtilli:200gr
-Lamponi:100gr.



4 agosto 2011

Acciughe Oakland

Pulire le acciughe,passarle nella farina,nell'uovo sbattuto e nel pangrattato.Friggerle in olio d'oliva.
Tagliare i peperoni e cuocerli in una padella con olio d'oliva.A fine cottura mettere le acciughe nella padella assieme ai peperoni,mescolare e servire.

Ricetta per 4 persone:
-Acciughe:12.
-Farina00:q.b
-Uova:2.
-Pangrattato:q.b
-Olio d'oliva:q.b
-Peperone rosso:1.
-Peperone giallo:1.

3 agosto 2011

Spiedini Murfreesboro

Tagliate a dadi la carne ed il melone.Infilateli su 8 spiedini,ungeteli leggermente con olio di girasole e cuocete alla griglia.Pepare leggermente e servire.

Ricetta per 4 persone:
-Lombo di maiale:400gr.
-Melone:1/2.
-Olio di girasole:q.b
-Pepe nero:q.b

1 agosto 2011

Prairie Pride Farm

foto:prairiepridepork.com

Quando,in inverno,sono giunto nel centro-sud del Minnesota,non potevo non passare per Mankato,una meravigliosa cittadina nella Contea di Blue Earth.La città conta circa 39.000 abitanti e si trova lungo una grande ansa del fiume Minnesota.Non potrò mai scordare l'ospitalità,il paesaggio e soprattutto la tranquillità di questa terra,ben lontana dallo stile di vita di Minneapolis.Adoro il Minnesota!In periferia, lungo la185th Street,ho scovato una meravigliosa fattoria:la "Prairie Pride Farm",a conduzione famigliare da ben 5 generazioni.Dalla loro fattoria sono banditi OGM,Antibiotici ed ormoni.Allevano polli ruspanti e maiali Berkshire,incrociati con maiali Duroc.Durante la mia settimana di soggiorno, ho assaggiato tutti i loro prodotti e tutti di altissima qualità:strutto,salsiccie,pancetta,guanciale,prosciutto...e che dire delle loro braciole alla griglia?La famiglia Hubmer ha colto nel segno:carni uniche per genuinità e sapore.Forse è per questo motivo che questa fattoria esiste da più di 100 anni.