31 luglio 2011

Torta Winston

In una terrina sbattete le uova con lo zucchero.Unite la farina,la maizena, il burro sciolto e, poco alla volta, il latte.Aggiungete il lievito setacciato, la scorza di limone ed il melone tagliato a pezzetti.Versate il composto in una tortiera di circa 22 cm di diametro imburrata ed infarinata.Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C gradi per un'ora.

Ricetta:
-Melone:400gr.
-Farina00:100gr.
-Maizena:100gr.
-Latte:100gr.
-Zucchero:70gr.
-Burro:50gr.
-Uova:2.
-Lievito:1 bustina.
-Limone:1/2.

29 luglio 2011

Pettini di mare Beaufort

Lavate i pettini di mare in acqua corrente.Scottateli in acqua salata e lasciateli riposare in acqua fredda qualche ora,così che la sabbia possa fuoriuscire.Scartate la valva superiore.In una padella fate sciogliere il burro con prezzemolo ed aglio tritati finemente.Adagiate i pettini di mare in una teglia.Versate il composto ancora caldo sopra i pettini di mare.Infornate a 200°C per 8 minuti.


Ricetta per 2 persone:
-Pettini di mare:6
-Burro:80gr.
-Prezzemolo:1 ciuffo.
-Aglio:2 spicchi.

28 luglio 2011

Costata Texarkana

Cuocete le costate alla griglia senza condimenti 2 minuti per lato,adagiatele su un vassoio e,dopo averle coperte con le fette di bacon,infornatele per 4 minuti a 200°C.Aggiungervi una spolverata di peperoncino e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Costate di manzo:4.
-Bacon a fette:100gr.
-Peperoncino in polvere:q.b

27 luglio 2011

Penne rigate Cape Hatteras

Tagliate a cubetti il pesce spada;fate dorare l'aglio in una padella con olio d'oliva.Unite il pesce,sfumate con il vino bianco aggiungete un pizzico di sale;lasciate insaporire per 5 minuti,dopo di che unite i pomodorini tagliati a spicchi.Cuocete per 10 minuti aggiungendo il basilico.Nel frattempo lessate la pasta,scolatela al dente ed unitela al sugo nella padella.Mescolate bene per 2 minuti e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Penne rigate:320gr.
-Pesce spada fresco:400gr.
-Aglio:1 spicchio.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Vino bianco:1/2 bicchiere.
-Sale:q.b
-Pomodorini:300gr.
-Basilico:4 foglie.

25 luglio 2011

Melone De Leon

Tagliate la polpa del melone e dell'anguria a dadini dopo aver eliminato tutti i semi.Sistemate tutto in una ciotola.
Cospargete con lo zucchero.Spremete il limone e versate il succo.Lasciate riposare per mezz'ora nel frigorifero.Cospargete di pinoli e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Melone:1(600gr).
-Anguria:1 fetta(500gr).
-Zucchero semolato:20gr.
-Limone:1.
-Pinoli:80gr.

24 luglio 2011

Pomodori Richmond

Spinare e tritarle le acciughe con l'aglio ed il prezzemolo.Aggiungere il tonno spezzettato.Riempire con questo composto i pomodori tagliati a metà e svuotati,allinearli su una teglia,cospargerli di pangrattato, irrorarli con un filo d'olio d'oliva e cuocerli in forno a 180°per 30 minuti.

Ricetta per 4 persone:
-Pomodori:8.
-Acciughe sott'olio:8.
-Aglio:2 spicchi.
-Prezzemolo:1 ciuffo.
-Tonno sott'olio:150gr.
-Pangrattato:q.b
-Olio d'oliva:q.b

12 luglio 2011

Insalata di melone Howell

Tagliate metà melone,eliminate i semi e tagliatelo a dadini.Tagliate a striscioline l'insalata.In una ciotola mettete il succo di mezzo limone,l'olio d'oliva,i pinoli e un pizzico di sale.In una insalatiera sistemate tutti gli ingredienti,mescolate e servite.

Ricetta per 4 persone:
-Melone:1/2.
-Lattuga:250gr.
-Limone:1/2.
-Olio d'oliva:3cucchiai.
-Pinoli:80gr.
-Sale:q.b

 

10 luglio 2011

Involtini Carmel

Preparare le uova sode.Affettare i pomodorini e il peperone.Tritare uova,cipolla e mescolare tutto unendo la maionese,pepe e sale.Disporre l'impasto in fette di prosciutto,arrotolarle.

Ricetta per 4 persone:
-Uova:3
-Pomodorini:200gr.
-Peperone verde:1/2.
-Cipolla:1/2
-Maionese:100gr.
-Pepe:q.b
-Sale:q.b
-Prosciutto cotto:2oogr.

7 luglio 2011

Petti di pollo Plymouth

In una ciotola,mescola metà burro,timo,sale e pepe.Distribuisci il preparato ottenuto sopra i petti di pollo e falli rosolare.In un'altra padella fai dorare la cipolla nel burro fuso.Aggiungi i mirtilli rossi e lo zucchero.Cuoci per 5 minuti,quindi unisci la maizena mescolata ad un cucchiaio d'acqua.Cuoci la salsa per 2 minuti, fino a quando si sarà leggermente addensata e distribuiscila sul pollo.

Ricetta per 4 persone:
-Petti di pollo:4.
-Burro:80gr.
-Timo:1 rametto.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b
-Cipolla:1/2.
-Mirtilli rossi:200gr.
-Zucchero:40gr.
-Maizena:1 cucchiaino.

6 luglio 2011

Mazzari salsa barbecue

Grigliare i peperoni.Sbucciare gli spicchi d'aglio ed avvolgerli nella carta stagnola e metterli sulla griglia per circa 15 minuti.Mettere nel mixer i peperoni,l'aglio ed aggiungere:tabasco,melassa,aceto di vino,ketchup,un pizzico di sale e pepe.Mixare e versare la salsa ottenuta in una bottiglia.Conservare in frigorifero.

Ricetta:
-Peperone rosso:1.
-Peperone verde:1.
-Aglio:3 spicchi.
-Tabasco:2 cucchiai.
-Melassa:2 cucchiai.
-Aceto di vino:4 cucchiai.
-Ketchup:3 cucchiai.
-Sale.q.b
-Pepe:q.b
 

4 luglio 2011

Fusilli Angels Camp

Rosolare la cipolla a rondelle in una padella con olio d'oliva.Tagliare le zucchine a rondelle sottili ed aggiungere un pizzico di sale ed il peperoncino tritato.Cuocere per 15 minuti.Nel frattempo lessare i fusilli,scolarli e versarli in padella.Mescolare e servire.

Ricetta per 4 persone:
-Fusilli:320gr.
-Zucchine:2.
-Cipolla.1.
-Olio d'oliva:4 cucchiai.
-Sale:q.b
-Peperoncino:1.

3 luglio 2011

Pollo Chinchilla

Fate rosolare il petto di pollo in una padella con olio d'oliva e poi fatelo raffreddare.Tagliatelo a pezzetti ed unitelo al melone tagliato a cubetti.Condite con un filo d'olio d'oliva,sale e pepe.

Ricetta per 4 persone:
-Petto di pollo:600gr.
-Olio d'oliva:4 cucchiai
-Melone:250gr.
-Sale:q.b
-Pepe:q.b

1 luglio 2011

Birra Saint Arnold Summer Pils




Una sera di Luglio entro,per caso,in uno dei tanti pub del quartiere "Village" di Houston.Vado al bancone,saluto,mi siedo e chiedo alla cameriera una birra.Mi viene data una bottiglia stranissima,sembrava "acqua santa".Fisso la cameriera e mi convinco sempre più di essere stato preso in giro.L'annuso,la verso nel bicchiere,l'assaggio e con stupore,scopro che in realtà è proprio birra,un'ottima birra:la "Saint Arnold Summer Pils".Una birra pilsner,frizzante,rinfrescante,dal gusto molto delicato.Una gradazione alcolica del 4,9%,da consumarsi a 2,5°C.A fine serata,torno in hotel e mi metto al computer per conoscere qualcosa di più di quello che ho bevuto.Scopro che è una birra prodotta proprio a Houston,con malto tedesco e luppolo della Repubblica Ceca.Il pomeriggio seguente,un venerdì,mi faccio accompagnare dal taxi direttamente alla fabbrica in 2000 Lyons Avenue.Con 7 dollari,passo una giornata fantastica,alla scoperta dell'azienda e dei suoi prodotti.Naturalmente non potevo non comprare qualche gadget.Se volete assaggiare questa straordinaria birra,vi è una sola soluzione:recarvi in Texas,perchè lo Stato ne vieta la vendita fuori dal confine.Come ultima curiosità vi spiego chi è Saint Arnold:in Belgio Arnold di Soissons(1040-1087) è considerato il protettore dei raccoglitori di luppolo.